lunedì 7 luglio 2014

insonnia.

Mi ritrovo qui, alle 3.11 di notte a scrivere su un dannato computer qualche parola a caso che poi, sono certa, si trasformerà in qualcosa di significativo, o per lo meno che abbia una minima consistenza.
Che dire? Non so nemmeno quali parole ticchettare su questo computer.. eppure se ci penso bene in realtà la mia testa è così colma di pensieri! Avrei da scrivere almeno cinque libri! (Odio il numero 5, l'ho scelto apposta, non so perché lo detesti così tanto, forse perché è uno dei pochi numeri a cui non riesco a collegare niente di particolare in alcun modo, neppure con varie operazioni.
L'insonnia mi divora in questi giorni, prima delle 5 non mi addormento, ma poi di solito ho occasione di dormire un po' di più la mattina. Domani invece dovrò alzarmi presto, perché mi attendono commissioni su commissioni che, fidatevi, eviterei molto volentieri, ma la partenza è alle porte e ci sono troppe cose fondamentali che mi mancano (non parlo di vestiti e borsette, ma ad esempio di un cazzo di bancomat!!). Perciò ho deciso che per questa notte non si dorme proprio, è inutile prendere sonno alle 5 per svegliarmi dopo 2 ore, non ha senso. Preferisco di gran lunga stare qui, ticchettare qualche parola, bearmi della nicotina..magari mi preparo anche un caffè in più prima di quello per domani mattina. Insomma, se ci penso ci sono un sacco di cose che potrei fare questa notte..eppure l'idea di passare la notte sveglia mi spaventa.
Forse non è l'idea di passarla sveglia che mi spaventa davvero, bensì il fatto che non capisco perché io la passi sveglia! Ho preso la mia terapia serale (che già da sola stenderebbe un cavallo), e non è bastata, allora mi sono alzata ed esausta ho preso 3 pasticche di valium, e non sono bastate. Al che, sull'orlo di un esaurimento nervoso mi sono alzata e ne ho prese altre due. Dopo mezz'ora se non di più ancora niente sonno. E allora vaffanculo al mondo intero e alla mia cazzo di insonnia, gran calma, un bel respiro, e si sta svegli.
Infondo che cosa può esserci di così tremendo nel passare una notte sveglia?
Nel periodo in cui mio fratello andava a scuola e io la saltavo per i miei schifosi problemi di salute lo facevo un sacco di volte. Mi mettevo a letto e restavo sveglia fino a quando non si sarebbe svegliata anche mia madre per aiutare mio fratello a prepararsi.
Non sono pessime notti, sono solo notti.
Non c'è nulla di spaventoso in una notte insonne, c'è qualcosa di spaventoso nel fatto che il non-dormire sia un problema di ogni notte, ogni santa notte.

PS: ho deciso di arrendermi all'anoressia. Oh si, questa cosa scatenerà l'ira di tutte quelle ragazze determinate ad uscirne e con la forza di un uragano. Ma ragazze vi dirò una cosa, non tutte sono come voi, o meglio, tutte potenzialmente possono esserlo, non c'è dubbio, ma dopo anni di lotta senza vedere alcun risultato, con un numero di ricadute di cui ho perso il conto, e in ogni ricaduta c'è lei che torna più forte di prima.. beh, le forze cominciano a mancare, e anche la determinazione, il coraggio, e tutto quello che all'inizio spingeva quelle ragazze forti a dire "io voglio uscirne". Lo dico perché facevo parte di quelle.
Non dico che io non voglia più uscirne, ne uscirò, prima o poi, ma non è il momento, ora non ho la forza. Ho esaurito ogni riserva di energia, Ana si è mangiata anche quelle.

Ester

Nessun commento:

Posta un commento