mercoledì 15 ottobre 2014

Nutrizionista e aggiornamento

Lunedì sono stata dal Nutrizionista. Prima visita. 
Abbiamo inizialmente parlato di me e della mia famiglia, o meglio di come vivo i rapporti con questa. Poi ha cominciato a farmi domande su quando sono iniziati i miei disturbi alimentari e come si sono sviluppati a livello sintomatologico. Mi ha detto che soffro di anoressia nervosa, basandosi ovviamente su quello che gli ho raccontato di questi 7 anni di malattia e i suoi sviluppi, le sue salite e le sue discese. 
Dopo tutto ciò mi ha visitata: 
162 cm per 48 chilogrammi. BMI: 18.29. Sottopeso. 
Mi ha prescritto un multivitaminico da assumere la mattina, delle inframuscolo di B12 da fare una volta a settimana e come conclusione mi ha assegnato quelli che lui ha definito scherzosamente i "compiti per casa". 
1) no autolesioni---> ?
Questo ha scritto sul foglio, dicendomi che in questi giorni devo riuscire a riempire quel punto di domanda, o almeno provarci. Quel punto di domanda dovrebbe racchiudere in sé la soluzione, o meglio, l'alternativa al mio autolesionismo. 
2) qui non posso schematizzarvi ciò che mi ha scritto, ma in sostanza mi ha dato dei "minimi" di cibo da assumere divisi in 5 pasti. Niente di eccessivo, anzi, mi ha detto che non può eccedere proprio perché dopo quasi 3 settimane di digiuno il mio stomaco e la mia mente devono riabituarsi al fatto di "fare dei pasti". 
L'unica cosa allarmante è stata che mi ha espressamente detto che se perdo ancora 1 massimo 2 chili mi ricovera con il sondino.. e non voglio, ma non credo che riuscirò ad evitarlo in quanto non sono riuscita in questi giorni ad attenermi nemmeno ad una regola che quell'uomo così dolce e disponibile mi ha dato (mi sento una MERDA). 
Mangio molto meno di ciò che mi ha prescritto ma ciononostante non calo, e la cosa mi ha fatto imbestialire tanto che stamattina mi sono tagliata e ho fatto una colazione da 300 calorie che ancora mi sta lacerando lo stomaco. Ho mangiato una brioches da 215 e 3 sfogliatine piccole, in tutto fanno poco meno di 300 calorie. Il mio stomaco si è gonfiato e sembrava volesse esplodere, sono a digiuno dalle 8 in sostanza e ancora sento quella brioches e quelle sfogliatine voler risalire.

Aggiornamento: non mi abbuffo dal 28 settembre ( 17 giorni ) e ahimè mi sono tagliata oggi dopo 4 giorni che non lo facevo. 

Ester. 

Nessun commento:

Posta un commento