domenica 18 maggio 2014

Terapia e pensieri notturni

Terapia serale presa: 
-500 mg di Depakin Chrono a rilascio prolungato 
-1 mg di xanax a rilascio prolungato 
-8 mg di trilafon
-10 mg di valium 

La sensazione è pari a quella delle droghe.. Il sonno ormai non lo percepisco più, sento solo la sensazione di perdizione, confusione.. La sensazione di camminare sulle nuvole, la vista che ogni tanto si offusca, le gambe che tremano, qualche spasmo muscolare e la totale incapacità di assimilare concetti, cervello bloccato, totalmente. Scrivo parole e appena passo alla riga successiva dimentico il concetto espresso nella riga precedente. Leggo una pagina di libro e appena la volto per iniziare la successiva dimentico le cose lette in quella che ho appena voltato. 
Sono a casa da una settimana e qualche giorno da scuola, è iniziato tutto con un gravissimo peggioramento dei sintomi psichiatrici, le allucinazioni erano tornate, le paranoie si sono fatte di nuovo vive ed erano peggio di prima. La psichiatra mi ha aumentato in maniera esponenziale i dosaggi dei farmaci. Mi sono ammalata, febbre da cavallo e dolori lancinanti al petto. Esami del sangue. Oggi ho letto online i risultati, leucociti e linfociti sono troppo sballati, l'acido valproico è bassissimo, ergo il farmaco (Depakin) non viene assimilato correttamente. Ci sono un sacco di altri valori sballati.. Ma magari domani vi spiegherò meglio. 
Con questi dosaggi di farmaci non sono in grado di studiare, non riesco a memorizzare, non riesco a ricordare, non riesco a concentrarmi. Mancano tre settimane alla conclusione di questo anno scolastico.. E io sono nella merda (perdonate il francesismo ma non esistono espressioni migliori per descrivere la mia situazione). 
Domani non posso ancora tornare a scuola, mia madre andrà a parlare con il preside per capire se effettivamente le mie assenze sono così tante da non permettermi di passare l'anno. In caso la risposta fosse "si", beh chi me lo fa fare di tornare a scuola? Se invece la risposta fosse "no" allora sono ancora più nella merda (di nuovo il francesismo) perché ho talmente tanti voti da prendere che non so proprio dove trovare il tempo di studiare e soprattutto COME studiare, considerato come il mio cervello funziona al momento grazie a questi cazzo di psicofarmaci. 
In più c'è la storia della dipendenza.. Ma a quella penserò domani. 

Domani mattina ho la sveglia alle 8, non andrò a scuola ma devo comunque alzarmi pesto per lavarmi, sistemare delle cose e studiare (nella speranza di riuscire a salvare l'anno). In più devo andare dal medico per fargli analizzare i risultati degli esami del sangue perché da sola non sono in grado e non mi fido delle risposte trovate su internet. Secondo internet un mal di testa potrebbe essere un cancro.. Quindi vorrei evitare di andare ulteriormente in paranoia senza motivo. Già sono in paranoia di mio per motivi che neppure conosco.. Ci manca solo che vada in paranoia per degli esami del sangue. A quello ci penserà il medico al quale chiederò cortesemente anche di non farmi allarmare se ci fossero cose "gravi". 
Beh.. Sono qui nel letto a digitare su questo telefono parole a caso al momento, non ricordo nemmeno come ho iniziato a scrivere e perché. Forse avevo qualcosa da dire.. Ma l'ho dimenticato. Forse avevo solo bisogno di parlare.. E l'ho fatto nel modo migliore, nell'unico modo con cui riesco davvero a comunicare qualcosa: scrivendo. 

Ora cerco di addormentarmi.. 
Buonanotte mondo. 

Ester 

Nessun commento:

Posta un commento