mercoledì 21 maggio 2014

Sarà...

Il mondo intorno è nero, come se non esistesse, come se fosse tutto oscurato dai mostri che mi porto dentro.  Più cado e più tutto si fa buio. Ora sento che anche l'unica corda che mi teneva un minimo in alto si sta spezzando, la mia corda azzurra, il mio ragazzo.
L'altro giorno è venuto qui per dirmi che era finita. Ho tolto tutte le foto dalla camera, ogni foto che toglievo era come un pugno allo stomaco. Ho messo via anche la lettera che avevo sulla scrivania. Poi ho visto la rosa.. e ho messo via anche quella. "Dura 5 anni, quando sarà appassita, te ne regalerò un'altra e rinnoveremo il nostro amore". Ora la rosa è insieme a tutte le foto, le lettere, i ricordi, sopra la libreria, nascosta in modo che io non possa vederla. Ora non voglio vedere più niente, non voglio sentire più niente, nessuna predica, nessuna santa parola, nessun "dio è buono", perché quel dio buono era lo stesso che mi diceva che tu saresti stato l'uomo che mi avrebbe portata all'altare, quello giusto. Quello che ho aspettato, soffrendo, per anni.
Ora sei tornato, dici di aver fatto una cazzata, dici di amarmi come prima... io ti amo come prima, ma non so se davvero anche tu mi ami allo stesso modo. Non so se credere fino in fondo alle cose che mi dici, non so se siano vere.. o se ti sentissi semplicemente in colpa e avessi timore che io la facessi finita una volta per tutte.
Sta di fatto che non ho comunque più avuto il coraggio di riprendere quelle foto, di rimettere la lettera sulla scrivania... di riporre la rosa nel suo contenitore.. è ancora tutto lì, ed ho troppa, troppa paura di ritirare tutto fuori.
Sento il nero divorarmi.. sento il vuoto trascinarmi giù. Mi sento cambiare e non capisco il perché, e non capisco il come.
Vorrei essere sola per poter capire dove mi porterebbe il grande mostro.
Vorrei non essere sola per non rischiare di finire all'inferno.
Ho la testa così piena e così vuota...
Forse da piccola ho guardato troppe volte alice nel paese delle meraviglie, il mio cartone preferito, e mi sono fottuta il cervello. Oppure sarà il valium, saranno le droghe.. sarà che sono pazza e basta.

Sarà...

Ester.

Nessun commento:

Posta un commento